logo TRIO
logo TRIO
logo TRIO
TRIO
TRIO
TRIO

Community

L’apprendimento nasce anche dal dialogo e dal confronto. Per questo motivo su TRIO sono presenti forum nei quali è possibile fare domande, esprimere le proprie opinioni, raccontare la propria esperienza. In queste aree la condivisione e le interazioni portano arricchimento a tutta la comunità degli utenti TRIO che vi partecipa.

È possibile accedere ai forum solo dopo aver effettuato il login con i propri dati.

Nei forum tematici si può discutere con il tutor di riferimento e con gli altri utenti sui contenuti trattati nei corsi della Macro-Area Tematica cui il forum si riferisce.

Il forum Area Caffè - suggerimenti e proposte, al quale si accede dalla lista dei forum tematici, ospita notizie, consigli, annunci di varia natura, suggerimenti forniti da tutti i partecipanti al forum. È un’area di socializzazione dove non si discute di temi specifici ma dell’esperienza su TRIO in un confronto diretto fra utenti.

Sul forum di orientamentoi tutor forniscono consulenza sulle risorse didattiche disponibili a catalogo e danno il loro supporto professionale per la creazione di percorsi formativi personalizzati secondo le esigenze dell’utente. I tutor di orientamento possono essere contattati anche via email al seguente indirizzo: orientamento@progettotrio.it.

TRIO ha inaugurato anche un ambiente per l’apprendimento collaborativo: il Laboratorio didattico di Informatica e Inglese è aperto liberamente a tutti per approfondire lo studio dei corsi con gli e-teacher TRIO, partecipare alle attività didattiche in corso e collaborare con gli altri studenti

La comunità di TRIO ha la sua voce anche fuori dal portale, sui social network.
Facebook, Twitter e LinkedIn sono gli strumenti attraverso i quali è possibile essere sempre aggiornati in tempo reale sulle novità TRIO (nuovi corsi, eventi, comunicazioni di servizio e altre notizie). YouTube è l’archivio dei video relativi ad eventi, webinar e tutorial di TRIO.

Filo Diretto

Scrivici
 
Scrivici
per informazioni, suggerimenti, aiuti

Segui progettotrio su Twitter  Segui progettotrio su Facebook Segui progettotrio su YouTube Segui progettotrio su Linkedin