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Privacy Policy di TRIO

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

 

La Regione Toscana, ai sensi dell'art.13 del Reg. UE/679/2016 "Regolamento Generale sulla protezione dei dati", a coloro che interagiscono con il sito del sistema di web learning denominato TRIO, accessibile in via telematica a partire dall'indirizzo: http://www.progettotrio.it/ e non per altri siti web eventualmente consultati dall’ utente tramite link, garantisce che i dati personali trasmessi dagli utenti per via telematica saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente, non saranno ceduti a terzi e saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni relative al sito e per l'eventuale invio di materiale informativo.

 

IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è il Regione Toscana-Giunta regionale, con sede in Piazza Duomo 10 , 50122 Firenze, PEC: regionetoscana@postacert.toscana.it , centralino +39 055.4382111).

 

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo email: urp_dpo@regione.toscana.it.

 

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il responsabile del trattamento dei dati è la società LATTANZIO Learning (con sede legale in Via Cimarosa, 4- 20100 Milano (MI), in qualità di mandataria del Raggruppamento LATTANZIO Learning Srl, TD Group Srl, Ancitel, LATTANZIO Communication Srl.

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del TIX in via San Piero a Quaracchi 250 a Firenze e sono curati solo da personale autorizzato al trattamento.

 

FINALITA’ E TIPI DI DATI TRATTATI

I dati vengono trattati per le finalità previste dal Progetto Trio, dalla L.R. 32 del 16 luglio 2002 e sue successive modificazioni e dai Regolamenti Comunitari del Fondo Sociale Europeo.

I dati forniti verranno trattati unicamente a fini didattici e di monitoraggio, per il rilascio dell’attestato finale e per la valutazione dell’efficacia dell’intervento formativo. In particolare per ciascun corso frequentato saranno raccolte le seguenti informazioni:

  • data del primo e dell’ultimo accesso al corso;
  • numero complessivo di accessi e unità didattiche frequentate;
  • tempo di fruizione del corso;
  • punteggio conseguito nel test di valutazione dell’apprendimento.

Inoltre, per consentire la partecipazione ai corsi in modalità e-learning nei modi e nei tempi previsti dal piano di formazione dell’Ente, avvisiamo che nome, cognome, e-mail, luogo e data di nascita, sesso, codice fiscale, unitamente ad username e password che verranno assegnati per la fruizione del corso, saranno raccolti e conservati nel Sistema Toscano di Web Learning per consentire e per rendere possibile la Sua registrazione e la successiva partecipazione ai corsi.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Al fine di garantire un trattamento corretto e trasparente i dati sono conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi e le finalità di cui sopra e successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

 

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

 

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL'UTENTE

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

E’ escluso il trattamento di dati sensibili e giudiziari che, se forniti dall’utente, saranno cancellati.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

COOKIES TECNICI E DI TERZE PARTI

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per le informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo ovvero sistemi per il tracciamento utenti.

L'uso dei cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

Può esser fatto uso di cookie di "terze parti" solo e soltanto per il caso dei bottoni social (Facebook e Twitter).

 

CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio e il loro mancato conferimento preclude la partecipazione alle attività.

 

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I suoi dati personali saranno trattati dal personale autorizzato con modalità manuale e/o informatizzata. I dati personali sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza che ne garantiscono la riservatezza e l’integrità.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla Regione, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza va rivolta al Responsabile della protezione dei dati (email: urp_dpo@regione.toscana.it).

 

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).