logo TRIO
logo TRIO
logo TRIO
TRIO
TRIO
TRIO

Notizie

Percorso Formativo Online “Blockchain in Logistica”, aperte le iscrizioni

Nell’ambito dell’intervento integrato di formazione e riqualificazione professionale che TRIO dedica a lavoratori, manager e imprenditori, partirà a breve il primo dei due Percorsi Formativi Online (PFO), che si aprirà con un webinar sul tema “Industria 4.0 – Utilizzo della tecnologia Blockchain in Logistica", il 24 settembre dalle 15:00 alle 17:00.

Il webinar è aperto a tutti ed è possibile iscriversi fino al 23 settembre, tramite mail, indicando nome e cognome, username e indirizzo e-mail. Per partecipare occorre essere registrati al portale TRIO. L’iscrizione al solo webinar non comprende l’iscrizione a tutto il PFO.

Il PFO “Blockchain in Logistica” sarà infatti dedicato alle PMI toscane e proseguirà con altre attività, con una programmazione di due settimane – dal 24 settembre al 5 ottobre 2018:

Introduzione alla blockchain

  • Quali problemi risolve la blockchain?
  • Come funziona la blockchain

Smart Contract e applicazioni decentralizzate

  • Smart Contract: la nascita di applicazioni decentralizzate
  • Come sfruttare blockchain e Smart Contract in diversi ambiti industriali

Logistica e supply chain

  • I problemi della supply chain
  • Casi d’utilizzo di blockchain in logistica
  • Sviluppi futuri

Il percorso è finalizzato ad illustrare vantaggi e opportunità di applicazione della tecnologia Blockchain nel settore della Logistica, per ottimizzare i processi dal punto di vista dell’efficienza, dell’efficacia, della sicurezza, e porre maggiore attenzione all’integrità del dato, garantendo quindi un processo fluido e affidabile lungo tutta la filiera produttiva e distributiva, con cenni a quegli aspetti di Cyber-Security che impattano sul tema.

Le iscrizioni al Percorso Formativo Online sono aperte, è possibile iscriversi qui.

Per maggiori informazioni scrivere a info@progettotrio.it o chiamare il numero verde 800 99.99.78.