logo TRIO
logo TRIO
logo TRIO
TRIO
TRIO
TRIO

Per organizzazioni: Web Learning Group (WLG)

Indice articoli

I servizi di attivazione di nuovi WLG e l’iscrizione di nuovi utenti ai WLG attivi sono temporaneamente sospesi.

Cos’è il WLG? Il Web Learning Group è uno strumento di accesso ai servizi e all’offerta didattica TRIO personalizzato ed esclusivo, concepito per favorire l’uso del sistema di web learning da parte dell’utenza aggregata.

Con i Web Learning Group (WLG), TRIO, il sistema di web learning della Regione Toscana, mette a disposizione di enti e organizzazioni pubbliche e private contenuti e servizi utili al raggiungimento degli obiettivi formativi che il soggetto gestore si prefigge.

Possono chiedere un WLG enti e organizzazioni pubbliche, organismi formativi e imprese private.

Tutti i servizi messi a disposizione sono gratuiti sia per il soggetto gestore che per l’utente finale. Il soggetto gestore dovrà impegnarsi a soddisfare il requisito minimo per l’attivazione e il mantenimento di un WLG cioè, il raggiungimento su base annua, del completamento di un numero di corsi pari al 70% del numero degli utenti iscritti e attivi nel WLG.

Per attivare un WLG è necessario inviare a infowlg@progettotrio.it il modulo di richiesta di attivazione compilato in ogni sua parte insieme al progetto formativo, a sostegno del quale si richiede l’attivazione del servizio. Il progetto formativo deve contenere una descrizione sintetica di caratteristiche, destinatari e finalità.

I richiedenti sono vincolati all'accettazione della presente Carta dei Servizi WLG. Nella Carta dei Servizi WLG sono specificate le finalità, i valori di riferimento, la tipologia dei servizi offerti, la procedura di attivazione nonché i diritti e doveri dei soggetti gestori.

La procedura di attivazione distingue due categorie di soggetti richiedenti:

  • soggetti con sede sul territorio toscano o che svolgono attività di formazione nei confronti di soggetti che abbiano sede o siano residenti nel territorio regionale quali, enti e istituzioni pubbliche, imprese private, agenzie formative; enti pubblici e gestori di pubblici esercizi che abbiano sede fuori dal territorio regionale
  •  tutte le altre tipologie di soggetti

Per gli enti pubblici (come elencati in art.1, c.2 del D.Lgs .165/01) e organizzazioni con attività formative con sede in Toscana, la verifica dei requisiti richiesti per l’attivazione e l’approvazione della domanda saranno gestite internamente, dal servizio WLG di TRIO. Per i soggetti extra regionali non appartenenti alla prima categoria il WLG sarà attivato a seguito di specifica autorizzazione da parte di Regione Toscana.

 

Lo staff TRIO è a disposizione per fornire le informazioni necessarie all'attivazione del servizio (infowlg@progettotrio.it


 

 

Filo Diretto

Scrivici
 
Scrivici
per informazioni, suggerimenti, aiuti

Segui progettotrio su Twitter  Segui progettotrio su Facebook Segui progettotrio su YouTube Segui progettotrio su Linkedin