Pubblicato: 11-03-2019
Da non perdere
TRIO_11-03-2019_portale.jpg
Lo sai che nel nuovo portale TRIO la pagina dedicata ai corsi è stata totalmente rinnovata?

Il catalogo TRIO comprende 12 macroaree tematiche, all’interno delle quali sono presenti diverse aree con tanti corsi tra cui scegliere e che puoi filtrare ulteriormente per competenza chiave. Per decidere il corso che fa per te o trovarne uno adatto alle tue esigenze puoi cercare per parole chiave utilizzando la stringa di ricerca.

Se vuoi, puoi anche scaricare il catalogo in formato excel e scorrere tutti i corsi che TRIO mette a disposizione.

Non hai ancora esplorato tutte le possibilità? Scoprile subito visitando la pagina del catalogo!

Pubblicato: 06-03-2019
Da non perdere
TRIO_07-03-2019_portale.jpg

Lo sai che nel nuovo portale TRIO hai a disposizione una dashboard personalizzabile?

Nell'area personale puoi modificare le tue preferenze in base ai tuoi interessi e trovare facilmente ciò che è più rilevante per te. Accedi con username e password e decidi quali box mettere in evidenza per tenere sempre a portata di click la panoramica dei tuoi corsi, il calendario e gli eventi.

Personalizzare la propria area utente è semplicissimo: trascina i box e posizionali secondo le tue priorità, sono sufficienti pochi secondi!

Non sei ancora utente di TRIO? Registrati subito: https://bit.ly/2Exjgz2



Pubblicato: 01-03-2019
Da non perdere
TRIO_28-02-2019.jpg
Con il nuovo portale TRIO puoi accedere facilmente ai corsi e a tutte le novità da un unico ambiente. Nella Home Page hai a disposizione un menù che agevola la navigazione e ti permette di tenere a portata di mano tutto il mondo TRIO.

In “Tutto su TRIO” avrai accesso alle informazioni relative alla storia e i dati costantemente aggiornati di TRIO, ai progetti nei quali è coinvolto, quali sono i Poli di Teleformazione distribuiti sul territorio toscano attraverso cui è possibile accedere alla formazione a distanza. Nell’area dedicata al “Catalogo” troverai tutti i corsi articolati in 12 macroaree tematiche e ulteriormente aggregati per competenze chiave. Nella sezione “Servizi” potrai avere informazioni su tutoraggio, webinar, laboratori e Web Learning Group. Nell’area “Novità” troverai tutti gli aggiornamenti, le news e gli eventi da non perdere del mondo TRIO. Infine, nella sezione “Contattaci” troverai tutti i recapiti a cui rivolgerti e nella sezione “FAQ” le domande più frequenti a cui rispondiamo. Esplora tutte le sezioni e scopri le aree pensate per te!

Pubblicato: 28-02-2019
Eventi
WhatsApp Image 2019-02-28 at 13.34.22_LOGO_MOD.jpg
Oggi, giovedì 28 febbraio 2019, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione del nuovo TRIO alla presenza dell’assessore regionale a Lavoro, formazione ed istruzione Cristina Grieco.

“Il nuovo TRIO ha richiesto più di un anno di lavoro. Abbiamo riprogettato il portale dal punto di vista logico-funzionale per offrire percorsi di navigazione più semplici e collegamenti diretti alle principali sezioni, ma soprattutto per facilitare la ricerca delle risorse didattiche e favorire una migliore esperienza di navigazione. Per questo abbiamo ripensato il catalogo e aggiornato la piattaforma tecnologica che oggi è di ultima generazione” ha sottolineato Massimo Giacomelli, Direttore del progetto TRIO.

Insieme a Regione Toscana ha collaborato un team multidisciplinare di graphic designer, web designer, esperti di comunicazione web, esperti di comunicazione istituzionale, esperti di e-learning e ricercatori.

Tra le principali novità che riguardano l’interfaccia, il portale TRIO si presenta più moderno e sarà responsive per la navigazione da mobile. Anche l’area utente è stata rinnovata per permettere a ciascuno di personalizzare il proprio spazio dedicato e disporre così di una bacheca più funzionale in base all’interesse individuale e alla propria attività su TRIO.

Con il nuovo TRIO migliora la comprensione dell’offerta formativa, che si articola in 12 macroaree suddivise per argomenti, in cui è possibile costruire il proprio percorso formativo filtrando per competenze chiave secondo l’ultima raccomandazione della Commissione europea.

I corsi si adeguano ai più aggiornati standard didattici e tecnologici e si aggiornano i contenuti dei corsi esistenti. Ulteriori novità sono l’introduzione di nuove collane tematiche di interesse per le imprese, le scuole e i cittadini, quali per esempio Industria 4.0, la recente normativa sulla privacy, la professione di Rider, la cyber security, e nuovi percorsi formativi in arrivo per supportare le attività dei Centri per l’Impiego.

Clicca qui per guardare la notizia della conferenza stampa su YouTube.


Pubblicato: 26-02-2019
Da non perdere
TRIO_26-02-2019.jpg

Save the date: 18 marzo ore 15:00-16:00  

Terzo e ultimo appuntamento del laboratorio di inglese con il webinar dal titolo:“From sounds to grammar: English step by step III”, dedicato alla fonetica: potrai “ascoltare” i suoni delle consonanti, con esempi ed esercizi da svolgere durante il webinar, mettendo immediatamente in pratica quanto appreso.

Inoltre, su richiesta dei partecipanti allo scorso webinar, è prevista l’opportunità di riprendere l’analisi della funzione dei tempi verbali inglesi e verificare subito il livello di comprensione degli argomenti trattati attraverso una serie di esercizi.

Per partecipare è sufficiente inviare una e-mail di adesione all’indirizzo webinar@progettotrio.it indicando

  • Nome e cognome
  • Username
  • Indirizzo e-mail