Pubblicato: 07-05-2019
Da non perdere
io parlo italiano.jpg

Regione Toscana attraverso TRIO offre una serie di corsi a Catalogo (area tematica Italiano per stranieri) nella collana "Alfabetizzazione linguistica e orientamento per cittadini stranieri"

I corsi, che partono da un livello base e arrivano al livello avanzato C1, intendono contribuire al processo di inclusione sociale di cittadini stranieri, per facilitarne l’integrazione sociale, culturale e lavorativa.

Nell'ambito di questa offerta formativa, TRIO ha attivato il Laboratorio di italiano per stranieri con un e-teacher per dare supporto agli utenti che lo richiedano allo scopo di proseguire l’attività formativa oltre i corsi disponibili a catalogo.

Tra le attività previste è in programma anche un ciclo di webinar interamente dedicato all’italiano che affronterà la lingua a partire dalla fonetica. il primo degli eventi previsti è dedicato a chi ha bisogno di muovere i primi passi nell’apprendimento della lingua italiana a  partire dall’alfabeto e il suono delle lettere con la possibilità di imparare come costruire semplici frase per un dialogo di base.




Pubblicato: 01-04-2019
Da non perdere
webinar fatturazione elettronica.jpg
Save the date: 11 aprile ore 11.30
Appuntamento da non perdere, quello dedicato alla fatturazione elettronica, con un evento in streaming in cui saranno trattati temi riguardanti la fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione e tra privati, gli esonerati, i software da utilizzare, lo SDI e la PEC e le eventuali sanzioni in cui si rischia di incorrere. Al termine di ogni argomento trattato nella presentazione ci sarà una sessione di domande e risposte in cui gli utenti potranno approfondire o chiarire alcuni aspetti, interagendo direttamente con il relatore.

Per partecipare è sufficiente inviare una e-mail di adesione all’indirizzo webinar@progettotrio.it indicando
• Nome e cognome
• Username
• Indirizzo e-mail

Pubblicato: 11-03-2019
Da non perdere
TRIO_11-03-2019_portale.jpg
Lo sai che nel nuovo portale TRIO la pagina dedicata ai corsi è stata totalmente rinnovata?

Il catalogo TRIO comprende 12 macroaree tematiche, all’interno delle quali sono presenti diverse aree con tanti corsi tra cui scegliere e che puoi filtrare ulteriormente per competenza chiave. Per decidere il corso che fa per te o trovarne uno adatto alle tue esigenze puoi cercare per parole chiave utilizzando la stringa di ricerca.

Se vuoi, puoi anche scaricare il catalogo in formato excel e scorrere tutti i corsi che TRIO mette a disposizione.

Non hai ancora esplorato tutte le possibilità? Scoprile subito visitando la pagina del catalogo!

Pubblicato: 06-03-2019
Da non perdere
TRIO_07-03-2019_portale.jpg

Lo sai che nel nuovo portale TRIO hai a disposizione una dashboard personalizzabile?

Nell'area personale puoi modificare le tue preferenze in base ai tuoi interessi e trovare facilmente ciò che è più rilevante per te. Accedi con username e password e decidi quali box mettere in evidenza per tenere sempre a portata di click la panoramica dei tuoi corsi, il calendario e gli eventi.

Personalizzare la propria area utente è semplicissimo: trascina i box e posizionali secondo le tue priorità, sono sufficienti pochi secondi!

Non sei ancora utente di TRIO? Registrati subito: https://bit.ly/2Exjgz2



Pubblicato: 01-03-2019
Da non perdere
TRIO_28-02-2019.jpg
Con il nuovo portale TRIO puoi accedere facilmente ai corsi e a tutte le novità da un unico ambiente. Nella Home Page hai a disposizione un menù che agevola la navigazione e ti permette di tenere a portata di mano tutto il mondo TRIO.

In “Tutto su TRIO” avrai accesso alle informazioni relative alla storia e i dati costantemente aggiornati di TRIO, ai progetti nei quali è coinvolto, quali sono i Poli di Teleformazione distribuiti sul territorio toscano attraverso cui è possibile accedere alla formazione a distanza. Nell’area dedicata al “Catalogo” troverai tutti i corsi articolati in 12 macroaree tematiche e ulteriormente aggregati per competenze chiave. Nella sezione “Servizi” potrai avere informazioni su tutoraggio, webinar, laboratori e Web Learning Group. Nell’area “Novità” troverai tutti gli aggiornamenti, le news e gli eventi da non perdere del mondo TRIO. Infine, nella sezione “Contattaci” troverai tutti i recapiti a cui rivolgerti e nella sezione “FAQ” le domande più frequenti a cui rispondiamo. Esplora tutte le sezioni e scopri le aree pensate per te!