Un report che descrive le caratteristiche della Community TRIO

Chi sono gli utenti TRIO? Come fruiscono dei prodotti formativi presenti a catalogo? Questo breve report, a cura della Direzione TRIO, presenta i dati aggiornati sulla Community TRIO per avere un quadro di sintesi delle principali informazioni.


I numeri

Nel periodo 01/07/2002 – 31/01/2019 sono state effettuate 571.828 registrazioni complessive. Ad oggi, 77.038 è il numero di utenti registrati che ha svolto un’attività formativa negli ultimi 24 mesi. Questa categoria è considerata utenza attiva.

Il profilo dell’utilizzatore tipo è prevalentemente femminile (54,4%), giovane (il 46,0% ha un’età compresa fra i 18 e i 32 anni), con un titolo di studio superiore (65,5%) e in maggioranza proveniente dalla Toscana.

Le iscrizioni provenienti dagli stati membri dell’UE costituiscono l’90,4% del totale (con I’Italia che rappresenta il 96,7%). A prescindere dal confine comunitario, l’Italia è al primo posto per numero complessivo di iscritti (87,4%), segue la Romania con l’1,6%, l’Albania con l'0,8% e la Cina con lo 0,07% che sorpassa per la prima volta il Marocco.


Il gradimento

Nel mese di gennaio 2019 è stata condotta un’indagine di gradimento sugli utenti che hanno completato con esito positivo un corso TRIO. Su un campione di 492 partecipanti, nel complesso il 96,1% si dichiara soddisfatto.

A catalogo sono presenti 2.075 prodotti formativi, suddivisi in macroaree tematiche. Al 31/01/19 si registrano 1.603.302 ordini.

In merito all'offerta formativa, il 96,3% dell’utenza esprime soddisfazione rispetto ai corsi che ha frequentato.


Scarica qui il report (aggiornato al 31.01.2019)