I Poli di Teleformazione

L'orientamento alla Formazione a Distanza avviene mediante i Poli di Teleformazione che sono strutture aperte al pubblico, distribuite sulle province del territorio toscano, presso le quali è possibile recarsi per accedere a TRIO


Gli utenti interessati possono contattare direttamente i tutor o i responsabili dei singoli Poli per ricevere informazioni sulle modalità di accesso e sui servizi offerti.

Ogni realtà, in funzione delle proprie necessità, ha predisposto un sistema di Poli territoriali più o meno articolato.

La biblioteca pubblica di base, essendo garante del diritto di accesso di tutti alla cultura, all'informazione e all'apprendimento lungo tutto l'arco della vita, è sicuramente uno dei luoghi più idonei ad assicurare la fruizione dei servizi di formazione a distanza come TRIO.

Con decisione della Giunta Regionale n. 10 del 22/11/2004 è stato stabilito di integrare il sistema regionale toscano di formazione a distanza e il sistema regionale toscano delle biblioteche, al fine di realizzare e garantire un nuovo modello di formazione e aggiornamento continuo, sia per gli operatori di settore sia per il cittadino.

Scopri il Polo più vicino a te dove, puoi recarti per accedere ai servizi e ai corsi TRIO.

Puoi trovare l’elenco completo dei Poli TRIO anche sulle Mappe della Regione Toscana.