Un report che descrive le caratteristiche della Community TRIO

Chi sono gli utenti TRIO? Come fruiscono dei prodotti formativi presenti a catalogo? Questo breve report, a cura della Direzione TRIO, presenta i dati aggiornati sulla Community TRIO per avere un quadro di sintesi delle principali informazioni.

I numeri

Al 29/02/2024 si registrano 72.564 utenti attivi1

.

Il profilo dell’utilizzatore tipo è prevalentemente femminile (54,4%), giovane (il 49,4% ha un’età compresa fra i 18 e i 32 anni), con un titolo di studio superiore (76,8%) e in maggioranza proveniente dalla Toscana.

Le iscrizioni provenienti dagli stati membri dell’UE costituiscono il 91,5% del totale (con l’Italia che rappresenta il 97,3%).

A prescindere dal confine comunitario, l’Italia è al primo posto per numero complessivo di iscritti (89,0%), segue l’Albania con l’1,6%, la Romania con l’1,4% ed ilMarocco con lo 0,7%.

Il gradimento

Nel mese di febbraio 2024 è stata condotta un’indagine di gradimento sugli utenti che hanno completato con esito positivo un corso TRIO. Su un campione di 238 partecipanti, nel complesso il 97,9% si dichiara soddisfatto.

A catalogo, al 31/01/2024 erano presenti 1126 prodotti formativi, suddivisi in 14 macro-aree tematiche. Al 29/02/2024 si registrano 2.410.010 ordini. In merito all’offerta formativa (corsi a catalogo), il 96,6% dell’utenza esprime soddisfazione rispetto ai corsi che ha frequentato.


Scarica qui il report (aggiornato al 329.02.2024)