Un report che descrive le caratteristiche della Community TRIO

Chi sono gli utenti TRIO? Come fruiscono dei prodotti formativi presenti a catalogo? Questo breve report, a cura della Direzione TRIO, presenta i dati aggiornati sulla Community TRIO per avere un quadro di sintesi delle principali informazioni.

I numeri

Al 28/02/2025 si registrano 68.626 utenti attiviIl profilo dell’utilizzatore tipo è prevalentemente femminile (56,9%), giovane (il 45,9% ha un’età compresa fra i 18 e i 32 anni), con un titolo di studio superiore (79,0%) e in maggioranza proveniente dalla Toscana.

Le iscrizioni provenienti dagli stati membri dell’UE costituiscono l’87,6% del totale (con l’Italia che rappresenta il 96,2%).

A prescindere dal confine comunitario, l’Italia è al primo posto per numero complessivo di iscritti (84,2%), segue la Romania con il 2,1%, l’Albania con il 2,0% ed il Marocco con l’ 1,0%.

Nel mese di febbraio 2025 è stata condotta un’indagine di gradimento sugli utenti che hanno completato con esito positivo un corso TRIO. Su un campione di 525 partecipanti, nel complesso il 97,7% si dichiara soddisfatto.


Il gradimento

A catalogo, al 28/02/2025 erano presenti 1215 prodotti formativi, suddivisi in 14 macro-aree tematiche. Al 28/02/2025 si registrano 118.747 ordini a partire dal 01/07/2024. In merito all’offerta formativa (corsi a catalogo), il 97,3% dell’utenza esprime soddisfazione rispetto ai corsi che ha frequentato.


Scarica qui il report(aggiornato al 28.02.2025)