
All'interno del documento, potrai trovare anche progetto TRIO!
Ebbene, sì... la piattaforma di web learning realizzata da Regione Toscana è tra le iniziative che Repubblica Digitale e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale hanno citato nel Piano Operativo.
Nel dettaglio, TRIO è inclusa nella categoria delle iniziative che rispondono alla necessità di garantire alla popolazione pari opportunità di accesso alle competenze digitali.
Continua a seguire tutte le novità sulla piattaforma!

Oggi 5 ottobre si festeggia la giornata mondiale degli insegnanti.
Oltre a ricordare il ruolo fondamentale che insegnanti e tutti i formatori svolgono da sempre all'interno della società, quest'anno si è voluto focalizzare la riflessione sulla tematica di "Insegnare in libertà, dare maggiore potere agli insegnanti".
Questa Giornata commemora la sottoscrizione delle Raccomandazioni dell'UNESCO sullo status di insegnante e ha come obiettivo fondamentale quello di interrogarsi sul ruolo dei professionisti della formazione, sulle sfide che affrontano quotidianamente, sulle difficili condizioni di lavoro a cui spesso sono sottoposti.
TRIO si unisce con grande orgoglio e spirito di determinazione alle celebrazioni, e continua nel suo impegno a promuovere la formazione, accrescere le competenze dei propri utenti e contribuire allo sviluppo di una community sempre più ricca e consapevole, nonché pronta ad affrontare le sfide del futuro.

Sapevi che… TRIO organizza un evento speciale all’Internet Festival 2022?
Sì, proprio così! Il titolo è "La nuova metodologia per innovare la didattica". Il tema? Il modello dell’Approccio Trialogico all’Apprendimento (TLA), una delle metodologia innovativa che il Ministero ha inserito nel Piano Nazionale della Scuola Digitale.
Il seminario si terrà presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, dalle 15.30 alle 18.00 del 6 ottobre.
I temi dell'innovazione e della didattica si intrecceranno in un incontro a metà tra il teorico e il pratico dove sarà possibile 'testare' il modello TLA.
Se sei un docente, un esperto o un semplice appassionato partecipa all'incontro! Iscriverti subito qui.
#Staytuned con TRIO

Un rientro dalle vacanze più entusiasmante che mai con TRIO! Alcuni di voi non hanno lasciato la piattaforma neanche nei giorni trascorsi sotto l’ombrellone, altri hanno optato per una piccola e meritata pausa. Quello che accomuna tutti, utenti e staff compreso, è la carica esplosiva di ricominciare un’altra stagione di formazione, insieme e senza confini!
Ma non ti anticipiamo ancora nulla. Per il momento, ti attendiamo nella piattaforma con la passione e l’interesse che ha sempre mosso la tua esperienza su TRIO. Riprendi i corsi in sospeso. Completa i moduli non ancora conclusi, quando e dove vuoi: con la flessibilità che ha reso TRIO la scelta di migliaia di utenti come te!
E non dimenticare di TRIO social: segui le pagine Instagram, LinkedIn e Facebook se non sei già dei nostri. Salva, condividi e metti un like ai contenuti che più ti piacciono.
Formazione digitale, semplice!

Stai seguendo il profilo Instagram di TRIO? Chicche, immagini e tips tutte da scoprire!
Cresce la community, ma noi ti vogliamo sempre più attiv* nei nostri social: segui TRIO su Instagram, condividi, e salva i contenuti che più ti piacciono!
Il vantaggio? Rimanere sempre aggiornat*, non perdere gli ultimi trend della formazione digitale, e imparare... anche dai social.
Scopri il profilo Instagram di TRIO!