Pubblicato: 16-10-2020
Eventi
News_1500px.png

Eccoci con l'appuntamento di ottobre! Iscriviti anche tu dalla tua area utente per conoscere sempre di più il mondo TRIO e rimanere aggiornato sulle ultime novità dal mondo dell'apprendimento digitale!

Seguici anche sui social e #diccilatua: la tua opinione è importante per noi!

Forma il tuo futuro con TRIO e buona lettura!


Pubblicato: 15-10-2020
Eventi
SemT10_Relatori_1500px.png

Il 22 ottobre 2020 riparte l'edizione Advanced del seminario tecnico gratuito “Be digital” di TRIO, il percorso formativo rivolto a tutti gli attori del mondo della formazione per diventare progettisti di contenuti didattici per il web. 

Programma

• 22 ottobre | Modulo Base - Scopri la progettazione online (teoria e pratica) sul nostro canale YouTube e ripassa i contenuti 

• 23 ottobre h 16.00-17.00 | Modulo Advanced - Partecipa al Webinar live con il tutor didattico e acquisisci nuove conoscenze... con elemento sorpresa alla fine del Webinar!

Segnalo in agenda!

#Staytuned su sito e social per scoprire il programma del Webinar live del 23 ottobre!

Per info e iscrizioni mandaci un'e-mail all’indirizzo webinar@progettotrio.it con nome e cognomeusername, e mail

Ti aspettiamo! 


Pubblicato: 09-10-2020
Da sapere
trio_cpia_1500px.png

Il Centro Provinciale Istruzione Adulti (CPIA) di Grosseto è una Istituzione Scolastica Statale che da anni si occupa di Istruzione e Formazione degli Adulti in tutta la provincia. A seguito di un'analisi sul territorio sul fabbisogno dei cittadini, il Centro ha programmato un ciclo di percorsi didattici in modalità prevalentemente online, fruibili in totale autonomia, finalizzati a:

  • conseguire il diploma conclusivo del percorso di scuola secondaria di primo grado (ex licenza media); 
  • acquisire le competenze connesse all’obbligo di istruzione (con possibilità di raccordo con il sistema di Formazione Professionale e con i corsi serali degli Istituti di Istruzione Secondaria).

 I corsi sono gratuiti, rivolti agli adulti e a tutti coloro che hanno compiuto i sedici anni, cittadini comunitari ed extracomunitari, nell’ambito della provincia di Grosseto.

Sono realizzati in modalità digitale anche grazie al sistema Aula Agorà, frutto del supporto del USR Toscana e di INDIRE. Solo per la fase di accoglienza, durante la quale si realizzerà un percorso di alfabetizzazione informatica, e per le prove finali, è prevista la partecipazione in presenza.


Per info e dettagli:

Cell. 3476138686 oppure 3472117315

Tel. 0564966903

E-mail. cpiagr.agora@gmail.com


Pubblicato: 06-10-2020
Eventi
SemT10_1500px.png

Il 22 ottobre 2020 riparte l'edizione Advanced del seminario tecnico gratuito “Be digital” di TRIO, il percorso formativo rivolto a tutti gli attori del mondo della formazione per diventare progettisti di contenuti didattici per il web. 

Anche per questa edizione sono previsti tanti momenti di formazione, in diretta e non, con l'obiettivo di ampliare le conoscenze e competenze nell'ambito della progettazione di corsi online. 

#Staytuned su sito e social per i prossimi aggiornamenti. 

Partecipare è semplice: invia una e-mail di adesione all’indirizzo webinar@progettotrio.it con nome e cognome, username, e mail. 

Forma il tuo futuro con TRIO


Pubblicato: 30-09-2020
Da sapere
form_det_1500px.png

Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo MiBACT - Direzione Generale per gli Archivi, archivio di stato di Firenze - ha avviato un progetto formativo rivolto alle carceri del territorio toscano. 

In particolare, è prevista la formazione di un gruppo di detenuti selezionati per poter svolgere il lavoro di predisposizione della documentazione da digitalizzare, scansione dei documenti, nomenclatura e metadatazione dei file di immagine. 

L'obiettivo principale è offrire loro un’occasione formativa qualificata (formale/non formale/informale), sia attraverso la formazione in aula e a distanza sia attraverso attività lavorativa sul campo, nell'ambito della creazione di file digitalizzati e nella loro gestione, rendendoli autonomi nell’utilizzo di strumenti spendibili anche in altri ambiti professionali.

Il progetto offre l'opportunità ai detenuti delle carceri toscane di attivare un Servizio di Individuazione Validazione e Certificazione (IVC) finalizzato a consentire alle persone, interessate e in possesso di requisiti specifici, di vedere riconosciute le competenze che hanno acquisito nei diversi contesti di apprendimento (formale, non formale e informale), attraverso una ricostruzione delle esperienze e una valutazione sul possesso delle competenze acquisite nelle varie esperienze, come nell'ambito del "Progetto di riordino, schedatura e digitalizzazione dei processi per le stragi degli anni 1993-1994".

Anche Regione Toscana aderisce al progetto: parte dei contenuti formativi previsti, infatti, saranno fruibili tramite la piattaforma di web-learning TRIO come complementare alla formazione in aula al fine della validazione e certificazione delle competenze attraverso l’individuazione di un Learning Object (LO) all'interno del modulo "Tipologia dei documenti contabili e loro caratteristiche e procedure per l'elaborazione e la registrazione (3025-BGT-W)".

Tra i contenuti previsti si citano, ad esempio, “Strutture e procedure del sistema informativo: raccolta e rielaborazione dei dati”; “Sistema informativo aziendale: strumenti informatici”; “Documenti interni ed esterni”;  “Registrazioni e rilevazioni”; “Libro banca: documenti originari”; “Partitario clienti e registro cambiali attive”; “Rilevazioni dei movimenti di magazzino”; “Registro dei beni ammortizzabili”.

Per scoprire di più sul modulo formativo, clicca qui.

Per esplorare l'offerta del catalogo TRIO clicca qui.  


Forma il tuo futuro con TRIO