Regione Toscana e TRIO hanno avviato una serie di attività dedicate agli istituti scolastici a supporto o integrazione delle attività didattiche, in quanto si ritiene utile offrire a studenti e insegnanti, occasioni di formazione integrativa.

Guarda il video

Particolare attenzione è rivolta ai docenti, che qui potranno trovare e gestire in modo del tutto autonomo corsi online per la definizione di percorsi didattici pensando ai propri studenti, cuore pulsante della scuola.

I Docenti potranno scaricare qui il Catalogo personalizzato per consultare l’elenco dei corsi di interesse, oltre alla selezione di percorsi a supporto della formazione obbligatoria (per es. GDPR, privacy e trattamento dati, sicurezza, ecc.).

Potranno, inoltre, visionare qui una panoramica delle migliori risorse TRIO da proporre agli studenti per integrare il percorso didattico on line.

Per un facile accesso ai servizi ecco una mini guida da scaricare.

Ambiente EXTRA

Ogni singola Scuola, inoltre, potrà avere su richiesta un proprio ambiente dedicato e riservato. Grazie ai Web Learning Group (WLG) ogni istituto avrà delle specifiche funzionalità che consentono di replicare una vera e propria attività didattica da parte dei docenti.

Alcuni esempi:

  • Lezioni per consentire al docente di distribuire contenuti in modo interessante, flessibile e soprattutto con semplicità
  • Compiti/Esercitazioni per consentire al docente di assegnare agli studenti un lavoro che potrà poi valutare e commentare
  • Chat per consentire agevoli discussioni testuali in tempo reale

Progetti EXTRA

Sarà possibile, inoltre, progettare iniziative progettuali ad hoc su fabbisogni concreti a richiesta.


Contatti

Elisabetta Gallingani - e.gallingani@progettotrio.it

Gianvito D'Aprile - gianvito.daprile@progettotrio.it

Telefono 055 0750675