Level Isced 97: Livello 2 - Istruzione secondaria inferiore o secondo livello di educazione di base (Scuola media inferiore)
Descrizione: In questo corso si acquisiranno conoscenze circa le metodologie di indagine e le fonti di informazione che consentono di redigere un piano di marketing. Vedremo come viene effettuata una segmentazione di mercato, tratteremo le 4P del marketing e come prodotto, prezzo, distribuzione e comunicazione si combinano in una corretta strategia di marketing. Infine si acquisiranno conoscenze circa i concetti e gli elementi di base essenziali per la redazione della parte economico finanziaria di un piano di marketing e su come integrare questi elementi per una corretta previsione economica.Questo corso garantisce la piena conformità agli standard di accessibilità.
Obiettivi: Obiettivi del corso sono: acquisire le conoscenze di base circa il sistema “azienda”, essere capaci di individuare le informazioni base per la realizzazione del piano di marketing, acquisire le conoscenze di base che permetteranno di analizzare 4P del Marketing Mix e procedere a una corretta esecuzione, acquisire le conoscenze di base circa la pianificazione economico-finanziaria del progetto e la previsione delle entrate previste per l’azienda.
Durata del corso: 02:45:00
Autori: Michele Lenoci
Editori: LAT
Data di pubblicazione: 27/07/2018
Data di manutenzione: 27/07/2020
Destinatari: Marketing manager, supervisori o team leader, staff del marketing.
Prerequisiti: Conoscenze di base di settore
Requisiti: Fruizione Desktop: Windows 7 e successivi; Mac OSX Lion o successivi; Internet Explorer 9 e successivi; Chrome 33 e successivi; Mozilla Firefox 32 e successivi. Fruizione Mobile: Windows 7 e successivi; iOS 5 e successivi; Android 4 e successivi; Internet Explorer 9 e successivi; Chrome 15 e successivi; Mozilla Firefox 14 e successivi; Chrome Mobile; Android Browser