Pubblicato: 28-02-2019
Eventi
WhatsApp Image 2019-02-28 at 13.34.22_LOGO_MOD.jpg
Oggi, giovedì 28 febbraio 2019, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione del nuovo TRIO alla presenza dell’assessore regionale a Lavoro, formazione ed istruzione Cristina Grieco.

“Il nuovo TRIO ha richiesto più di un anno di lavoro. Abbiamo riprogettato il portale dal punto di vista logico-funzionale per offrire percorsi di navigazione più semplici e collegamenti diretti alle principali sezioni, ma soprattutto per facilitare la ricerca delle risorse didattiche e favorire una migliore esperienza di navigazione. Per questo abbiamo ripensato il catalogo e aggiornato la piattaforma tecnologica che oggi è di ultima generazione” ha sottolineato Massimo Giacomelli, Direttore del progetto TRIO.

Insieme a Regione Toscana ha collaborato un team multidisciplinare di graphic designer, web designer, esperti di comunicazione web, esperti di comunicazione istituzionale, esperti di e-learning e ricercatori.

Tra le principali novità che riguardano l’interfaccia, il portale TRIO si presenta più moderno e sarà responsive per la navigazione da mobile. Anche l’area utente è stata rinnovata per permettere a ciascuno di personalizzare il proprio spazio dedicato e disporre così di una bacheca più funzionale in base all’interesse individuale e alla propria attività su TRIO.

Con il nuovo TRIO migliora la comprensione dell’offerta formativa, che si articola in 12 macroaree suddivise per argomenti, in cui è possibile costruire il proprio percorso formativo filtrando per competenze chiave secondo l’ultima raccomandazione della Commissione europea.

I corsi si adeguano ai più aggiornati standard didattici e tecnologici e si aggiornano i contenuti dei corsi esistenti. Ulteriori novità sono l’introduzione di nuove collane tematiche di interesse per le imprese, le scuole e i cittadini, quali per esempio Industria 4.0, la recente normativa sulla privacy, la professione di Rider, la cyber security, e nuovi percorsi formativi in arrivo per supportare le attività dei Centri per l’Impiego.

Clicca qui per guardare la notizia della conferenza stampa su YouTube.


Pubblicato: 13-11-2018
Eventi
trio_partecipa_ad_Orientamenti.png
Dal 13 al 15 novembre, TRIO è presente a Genova, per il Salone Orientamenti 2018!

In questa occasione, tutte le ultime novità targate TRIO, e tutti i nostri aggiornamenti, per crescere nella formazione. Con il contributo dei nostri tutor nell'orientamento sul ricchissimo catalogo TRIO, la formazione con l'e-learning è ancora più facile!

Ti aspettiamo a Genova, Porto Antico, presso lo stand “La scuola delle Regioni”, curato da Tecnostruttura.


Pubblicato: 15-10-2018
Eventi
TRIO_DIDACTA.png

Trio presente in occasione della seconda edizione di Didacta Italia, l'appuntamento fieristico sulla formazione che si terrà a Firenze, Fortezza da Basso, dal 18 al 20 ottobre 2018.

Presso lo stand della Regione Toscana, nel padiglione Cavaniglia, Stand 14, saranno presentate tutte le nostre novità sui corsi, gli aggiornamenti, i progetti e piani didattici.

Il programma completo qui.


Pubblicato: 12-06-2018
Eventi
img_trio_imprese_al_centro.jpg

Nelle giornate del 13 e 14 giugno 2018 TRIO sarà presente all'evento Imprese al Centro – Opportunità e orientamento professionale.

Si tratta di un’importante occasione per informare circa le opportunità, le risorse didattiche, i servizi Web Learning Group (WLG) e le prospettive future del sistema.

In particolare, TRIO sarà presentato durante il seminario d’apertura da Luca Santoni della Regione Toscana - Direzione Istruzione e Formazione - e sarà presente nelle due giornate, in orario 9:00 – 14:00, con uno stand presso il Chiostro degli Agostiniani, in Via dei Neri, 15.

Il programma di imprese al Centro, a questo LINK


Pubblicato: 16-05-2018
Eventi
Roadshow news.jpg

Parte il Roadshow 2018 che promuove il progetto TRIO sul territorio regionale

Si terranno a Massa e Lucca i primi incontri del Roadshow TRIO che mira a creare sinergie con tutti i soggetti interessati e che toccherà tutte le province della Regione Toscana.

A questi primi appuntamenti saranno presenti i Coordinatori dei Centri per l’Impiego, un rappresentante della Direzione Istruzione e Formazione della Regione Toscana, e i Responsabili del servizio TRIO.

Gli incontri saranno strutturati in due sessioni, durante le quali saranno illustrate le attività, i contenuti e i servizi del sistema TRIO, e spiegati gli aspetti più tecnici della piattaforma.

Il roadshow è rivolto ad un pubblico selezionato e si tratta di un’importante iniziativa per informare circa le opportunità offerte dal sistema di web learning gratuito della Regione, in termini di risorse didattiche, servizi Web Learning Group (WLG) e prospettive future.